ISCRIZIONI

I genitori possono trovare in questa pagina tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021.

Come definito dalla Circolare Ministeriale n. 22994 del 13.11.2019,  le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 07 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per la scuola dell’infanzia saranno cartacee.

Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo) le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per via telematica.

E’ possibile presentare una sola domanda d’iscrizione.

Il personale di Segreteria dell’Ufficio Alunni del nostro Istituto darà tutta l’assistenza affinché le famiglie non trovino difficoltà con le procedure d’iscrizione, offrendo un servizio di supporto per quanti fossero privi di strumentazione informatica, previo appuntamento da prenotare entro e non oltre il 25 gennaio 2020.

Si osserva che per procedere all’iscrizione on line è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.

Al seguente link trova la modulistica della scuola dell’Infanzia.