ISCRIZIONI

I genitori possono trovare in questa pagina tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023.

Come definito dalla Circolare Ministeriale n. 29452 del 30/11  le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per la scuola dell’infanzia saranno cartacee.

Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo) le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per via telematica.

E’ possibile presentare una sola domanda d’iscrizione.

Il personale di Segreteria dell’Ufficio Alunni del nostro Istituto darà tutta l’assistenza affinché le famiglie non trovino difficoltà con le procedure d’iscrizione, offrendo un servizio di supporto per quanti fossero privi di strumentazione informatica, previo appuntamento da prenotare entro e non oltre il 20 gennaio 2022.

Si osserva che per procedere all’iscrizione on line è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.

Qui trovate  il modulo iscrizione alla  scuola dell’Infanzia in formato (docpdf ), da presentare non prima del 04/01 e non oltre il 25/01.

Assemblea illustrativa iscrizioni SCUOLA PRIMARIA

Assemblea illustrativa iscrizioni SCUOLA SECONDARIA